Travel By Bike: monitoraggio di strada Orientale-Spiniello
Instagram
Twitter
Monitoraggio di strada Orientale-Spiniello

Il progetto: collegamento Orientale-Spiniello in poche parole

Questo progetto nasce dall'esigenza di fornire informazioni alla gente su come migliorare idee non portate al termine. Il progetto è stato ben accolto dalla classe fin dal primo momento in cui è stato proposto. Il team è composto dagli alunni della 2aF del liceo A.M. de Liguori.

La scelta del nome. Per scegliere il nome abbiamo raccolto su dei post-it le idee, inerenti alla ricerca e andando ad esclusione abbiamo scelto Travel by Bike. Questo nome rappresenta in modo sintetico uno degli argomenti della ricerca.

Il logo. Successivamente, il designer ha elaborato un logo che rappresenta sia il progetto sia il nostro territorio.

Gli inizi. Ci siamo informati su questo progetto guardando video sul sito ufficiale di ASOC: "A Scuola di OpenCoesione", e ci è stato molto utile per chiarirci le idee e risolvere molti dubbi.

La scelta del progetto. Ci siamo divisi in vari piccoli gruppi, in cui ognuno ha sviluppato in modo sintetico un progetto con le varie informazioni che forniva il sito di ASOC. Dopo aver visualizzato i diversi lavori, con i singoli temi, la classe ha scelto di portare avanti il progetto "Collegamento Strada Orientale-Spiniello".

Il nostro obiettivo. Dopo aver esaminato i Pro ed i Contro, abbiamo scelto questo progetto con l'obiettivo di concentrarci principalmente sul territorio acerrano e nell'esaminare ciò che la popolazione pensa.